header

Magda Negri

header

Nessuno dei presenti ha voluto dirlo, ma certo bisogna ringraziare Mercedes Bresso e l'ex Assessore Bairati se venerdì scorso in Corso Marche 79 si è potuto assistere alla straordinaria dimostrazione congiunta dei tre aerei a pilotaggio remoto (UAV), che, decollati da tre basi aeree del cuneese, grazie anche all'aiuto dell'Areonautica Militare, hanno dato dimostrazione di capacità di rilevamento del territorio.

Grandi rivendicazioni di Cota, Giordano e Crosetto, presenti alla dimostrazione, ma confido che molti dei rappresentanti delle piccole medie imprese piemontesi e del Politecnico, coinvolte insieme ad Alenia nella progettazione e realizzazione, non abbiano dimenticato il ruolo di chi ha voluto lo sviluppo del Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte.

Sperano tutti che lo sviluppo civile degli UAV possa in qualche modo sopperire alla mancata terza tranche degli Eurofighters. Temo non sarà così.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico