header

Magda Negri

header

Solidarietà e Legalità per aiutare i più deboli
organizzata dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE I.SO.LE (IMMIGRAZIONE - SOLIDARIETÀ - LEGALITÀ)

Dobbiamo mille ringraziamenti al caro Dino Sanlorenzo che con un bel gruppo di amici, tra cui io, riesce ogni anno ad organizzare nel centro d'incontro di corso Belgio a Torino un grande incontro con le famiglie immigrate con bimbi - ma anche con italiani disoccupati - durante il quale vengono distribuiti generi alimentari, la Costituzione italiana, un dizionario della lingua italiana, un libro di storia e altro ancora... Il tutto senza contributo pubblico, solo grazie una auto tassazione dei sostenitori.

Domenica sono stati distribuiti più di 600 pacchi di pasta, zucchero e altri beni, e sono state raccolte centinaia di firme per chiedere la cittadinanza automatica ai bimbi figli di immigrati che nascono in Italia.

Come sempre è stato un incontro molto festoso e gestito magistralmente da giovani donne senegalesi, dalla coordinatrice delle donne marocchine a Torino e dai ragazzi della sezione del PD di Vanchiglia.

Una bella esperienza, in continua crescita, che dà il segno della vastità dell'integrazione a Torino.

Scarica il PDF della manifestazione

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico