header

Magda Negri

header

Le Unioni dei Democratici di Sinistra di Nizza-Lingotto e San Salvario organizano l'iniziativa sulla RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE che si terrà mercoledì 20 Giugno alle ore 21 presso il Circolo Garibaldi di Via Pietro Giuria 56, Torino.
Alla iniziativa parteciperanno: Fabio Lamon, Studente in giurisprudenza e membro della Direzione Provinciale di Sinistra Giovanile, Andrea Giorgis, docente di Diritto Costituzionale all'Università di Torino e capogruppo dell'Ulivo in Comune, Mia Caielli, docente di Diritto Pubblico Comparato all'Università di Torino e membro del Comitato Referendario, Federico Pizzetti, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università di Milano e membro del Comitato Referendario, Daniele Valle, coordinatore provinciale dei Giovani della Margherita, Sergio Soave segretario regionale dei Democratici di Sinistra e Antonio Finocchiaro vice-coordinatore regionale della Margherita.
La riforma della legge elettorale è un momento fondamentale nel percorso per la semplificazione istituzionale del Paese. La sfida del Partito Democratico si inserisce in questo disegno.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico