header

Magda Negri

header

Ho partecipato con piacere  all'inaugurazione della mostra su Cavour a Roma il 18 gennaio. Grande momento di orgoglio subalpino. L'esposizione è allestita presso la sede della Regione Piemonte in via delle Quattro Fontane  e celebra uno dei grandi padri della patria italiana. Fino al 12 febbraio  sarà possibile visitare lettere e opere legate al conte piemontese.

Napolitano non ha parlato, ma la sua presenza è stata accolta da vera ammirazione. Fra presenti i parlamentari Bobba Marcenaro ed io. La mostra ha una impostazione non ambiziosa, ma splendidamente didattica e ricostruttiva. Grazie all'Associazione Amici Fondazione Cavour .

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico