header

Magda Negri

header

Il tema dei diritti civili ha avuto ampia eco alla Festa Democratica di Torino, anche se forse un po' troppo sbilanciato verso il problema del matrimonio gay piuttosto che della civil partnership. L'ipotesi del matrimonio gay ha riscosso in un questionario interno alla festa il 75% di indice di gradimento.

Com'è noto, durante l'assemblea PD del 14 luglio, malissimo gestita da Rosy Bindi, non fu messo ai voti un ordine del giorno su questo tema che anche io avevo sottoscritto. Fu votato invece un documento di analisi complessiva che, benché ricco e interessante, non scendeva nel merito di nessuna proposta legislativa. Resta quindi una mancanza di comunicazione interna al PD su questi temi.

La fondazione Magna Charta di Quagliariello ha presentato un documento identitario per il PdL ad uso campagna elettorale, nel quale ripropone l'intangibile valore della vita dall'inizio alla fine come cifra dei nuovi conservatori. In soldoni vuol dire che al Senato PdL e Lega tenteranno di far passare l'indegno testo Calabrò sul fine vita e di spaccare su questo il centro sinistra.

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico