header

Magda Negri

header

Grillo ha scritto sul suo blog che quelli del PD hanno la faccia come il culo e che Bersani sta cercando di comprare con metodi puttaneschi i suoi parlamentari. Bersani, e molti amici e compagni con lui, continua a ritenere che sia possibile ottenere in Senato la fiducia da Grillo per varare un governo di riforme.

È ora di risvegliarsi e riconoscere che la realtà è totalmente diversa da quella che avevamo accarezzato fino al 25 febbraio.
Anche senza gli insulti intollerabili per ogni persona e per la dignità del partito dovrebbe valere la regola aurea che i riformisti non si alleano mai con i populisti, e non importa il numero dei voti.

Mi sembra che Grillo abbia dato un buon suggerimento: continui un governo tecnico, il parlamento trovi libere convergenze sui grandi temi delle riforme. Un lavoro libero e serio che non potrà certo durare pochi mesi.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico