header

Magda Negri

header

Domenica 13 Maggio 2007
UNITI NELLA DIVERSITA’- I giovani per l’EUROPA IN FESTA  a RIVALTA (To)
La Sinistra Giovanile della Provincia di Torino, in collaborazione coi Giovani della Margherita, con la Federazione Italiana Giovani Socialisti e col Movimento Federalista Europeo, organizza l’evento

Uniti nella diversità
L'Europa in festa

con la partecipazione di PIERO FASSINO


Domenica 13 Maggio 2007
Centro Incontro Il Mulino di Rivalta di Torino- ore 16
via Balegno n° 3 – Rivalta di Torino

Inizio h. 16.00


● lettura drammatica della Dichiarazione Schuman.

● saluto del Sindaco di Rivalta, Amalia Neirotti.

● Valerio Zanone, promotore dell'intergruppo federalista europeo presso il Parlamento Italiano, a tema “I cinquant'anni dei Trattati di Roma”.

● Francesco Ferrero, vice segretario nazionale del Movimento Federalista Europeo, a tema “Un referendum europeo per una Costituzione Europea”.

● Andrea Giorgis, presidente del Gruppo dell'Ulivo al Comune di Torino, a tema “Diritti e doveri del cittadino Europeo”.

● Lettura drammatica di un passo tratto da “Come ho cercato di diventare saggio”, Altiero Spinelli,  e di un passo tratto da “Una certa idea di Europa”, Georghe Stainer.

● Gianluca Susta, parlamentare europeo nel Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa, a tema “L'Europa e il mondo:le strade del commercio”*.

● Antonio Panzeri, parlamentare europeo nel gruppo PSE, a tema “L'Europa del lavoro, l'Europa dei giovani”.

● Gabriele Bardini, segretario della provincia di Torino della Federazione Giovani Socialisti, a tema “Energia e ricerca: origine e sviluppo dell'Europa”.

● Valle Daniele, Segretario Regionale dei Giovani della Margherita, a tema “L'Europa del lavoro”.

● Nicola Lentini, segretario della Sinistra Giovanile di Rivalta e responsabile cultura e politiche giovanili nella segretaria provinciale della Sinistra Giovanile, a tema “La Comunità Europa di difesa: condizione per una vera integrazione”.

● Chiusura Musicale: Inno Europeo.


Partecipano: Giovani della Margherita, Federazione Italiana Giovani Socialisti, Movimento Federalista Europeo, Libera Terra

 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico