header

Magda Negri

header

Costretta in 2 giorni a scendere in Calabria con il pulman e tornare con l' ultimo aereo preso a Bari, per aiutare amici stranieri che non se la cavavano con lingua e documenti per l' acquisto di una vecchissima casa ora cadente ma che - se restaurata - diventerà bellissima.
Freddo e vento, sulle montagne si vedeva la neve..
Ma ho scoperto per 48 ore una Calabria bellissima, verde, fiorita, con i prati tutti colorati di giallo. Per la mia amica Micky, che ama il Nord, sembrava la Svizzera, con i colori magici dello Jonio.
Mi chiede perché non riusciamo a sviluppare di più il turismo, perché abbiamo un paese unico per bellezze naturali e artistiche.
Difficile rispondere con sensatezza.
Borbotto qualcosa, metà in italiano metà in inglese, mentre cerco di sistemare il camino e non ci riesco perché c è troppo vento e tutto il fumo mi torna indietro ..praticamente affumicandomi.

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico