header

Magda Negri

header

Ho portato mia mamma 3 giorni in montagna per distrarla un po' e distrarre un po' anche me.
Obiettivo solo in parte raggiunto.
La vecchiaia, quella davvero avanzata, non dà tregua. Il corpo a poco a poco si arrende..si congeda.
I giornali sono pieni di analisi sul futuro delle società occidentali, cariche nei decenni futuri di novantenni e oltre..dei costi economici e sociali che questa rivoluzione demografica imporrà..
Bisogna anche parlare e parlarci di una profonda trasformazione culturale a cui saremo chiamati socialmente e individualmente.
Quando non cammini...non ricordi, vedi sempre meno...non hai più i minimi livelli di indipendenza...avrai/avremo bisogno di istituzioni sollecite di risorse economiche..di affetto e compassione.
Specialmente compassione.
Qualcuno che si prenda il carico di soffrire insieme a te e lenire la tua sofferenza.
Di questo ho parlato con un caro amico medico.
Non basta accudire, esortare, organizzare..
Bisogna compatire: la cosa più difficile..la risorsa più rara.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico