header

Magda Negri

header

Sono molto colpita dalla morte di Pierre Carniti..ancora abbastanza giovane.
Come Lama e Trentin sono stare figure mitiche per la mia formazione politca.
Giganti..per capacita' intellettuali, analisi delle trasformazioni del capitalismo e dell'organizzazione del lavoro, capi veri del loro popolo.
Un popolo che conoscevano e amavano nella sua quotidiana fatica nella vita reale e che volevano educare per fare da sfruttati a produttori.
In una dialettica anche dura con i partiti di sinistra, ma con la passione unitaria di guidare un gigantesco processo di emancipazione e di pedagogia politica.
Uomini come Carniti ci danno la forza per continuare.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico