header

Magda Negri

header

Molto importante il discorso di Mattarella ieri.
Vale per il futuro.
Due punti sostanziali..no allo stile western per la società italiana..no allo spoilsystem casuale e selvaggio che dilapida il patrimonio di lavoro e di competenze organizzato dai vari governi che si succedono.
Non é solo un analisi. E' un monito per gli sgangherati protagonisti del governo legagrillino.
Intanto i ragazzi affamati di potere a prescindere scambiano a dadi la Tav con il Tap che sembra piacere di più a Trump.
Si incasinano sul decreto dignità e preparano numeri fantasmagorici per la prossima finanziaria.
Oggettivamente il governo incomincia a diventare pericoloso.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico