header

Magda Negri

header

Ieri sera, a margine di una riunione promossa da Massimo Negarville sul Rapporto Rota (concentrato sul terziario e la sua evoluzione a Torino), si chiacchierava degli effetti della manovra sulla vita delle famiglie.
Persone di vera competenza economica suggerivano di ritirare dal mercato gli immobili invenduti.. (ad es. la casa vuota ereditata dai genitori) di riconsiderarli come beni rifugio.
C' é chi pensa di ritirare anche modesti risparmi dalle banche e utilizzarli diversamente.
Si considera con serietà non uno scenario argentino, ma la possibilità di una significativa e indifferenziata patrimoniale...
Comunque attacco al risparmio..la vera cassaforte degli italiani.
Per la prima volta ho sentito valutazioni economiche farsi acuta percezione di rischio.
Ma Salvini sbraiterà in queste ore impunemente di governare per il popolo in suo nome contro i mostri della globalizzazione e degli eurocrati.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico