header

Magda Negri

header

Circola sulle Tv una pubblicità, credo della Conad, sul tema di un giovane meridionale che riceve la notizia di un assunzione all'estero..
Pianti in famiglia ..la mamma che cerca di stipare la valigia con formaggi e dolci di Natale..il papà che provvede con una carta prepagata..
Tristezza e speranze insieme.
Partire da casa nei giorni di Natale.
Bene.
I due illusionisti giallo verdi prevedevano un autostrada.
Si sono ritrovati in un sentiero ancora più stretto di quello di Padoan.
Si chiama "principio di realtà" e i ben informati messaggeri del mondo reale mandano dispacci su una possibile fase recessiva..
Gli illusionisti hanno fatto l' incantesimo di pietrificare investimenti in infrastrutture. ricerca. Università: le leve che potrebbero consentire a quel ragazzo di restare.
Hanno ammantato quello che gli é rimasto in mano, una modesta politica clientelare, con gli addobbi retorici della manovra del popolo che lotta per il suo riscatto.
Non credo, a differenza di Renzi, che oggi è finita la fase dei populisti giallo verdi.
Ma il sentiero si farà sempre più stretto e i cavalli stanchi inciampano.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico