header

Magda Negri

header

Spero che gli italiani capiscano bene quello che sta accadendo e non si rifugino nelle notizie del folklore parlamentare.
La triangolazione perfetta governo/Commissione Europea/Camera e Senato, anche nell' accezione fondamentale del lavoro delle Commissioni Bilancio, ha totalmente scavalcato, silenziato, annullato il ruolo delle Camere, espressioni della volontà popolare.
Etsi non darentur.
Non è questione di risse o voti di fiducia...
Ricordo nel 2006/ 2008 i senatori leghisti lanciare sistematicamente faldoni della finanziaria contro i senatori a vita che garantivano la maggioranza..con una netta predilezione per Rita Levi Montalcini...
Con Ciampi esitavano un pò..
E mentre si mette il bavaglio al Parlamento per la folle incompetenza del governo...il presidente, gran ciambellano Conte, chiacchiera..
Chiacchiera a briglia sciolta nel suo personale siparietto..
Spero che gli italiani incomincino a capire e non gradire più di tanto.
Ma ci vorrà tempo.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico