header

Magda Negri

header

Leggo su Repubblica che si preparano riunioni nazionali dei Comitati Civici lanciati alla Leopolda.
Ho sempre pensato che fosse una iniziativa utile, anche se la mia declinazione del progetto riformista e la mia idea di Pd è sempre stata lontana da quella di Renzi..
Riflettendo..la struttura di questo movimento è molto simile ai circoli previsti dallo Statuto della Margherita, a sua volta tributario di qualche idea del Partito socialista francese.
Il Pd scelse invece il radicamento territoriale e i forum tematici, che insieme alle primarie aperte ne hanno qualificato la struttura organizzativa.
Benvenuta quindi la ripresa di un modello organizzativo agile e auto gestito, che potrà intercettare persone e mondi nuovi.
Non credo e non mi auguro che dai comitati civici nasca un nuovo partito.
Penso piuttosto a una prassi di doppia militanza..per molti iscritti e dirigenti.
Contraddizione felice e non difficile fa gestire..
Poi con l' andar del tempo si tireranno le somme di tutto questo lavoro.
Per adesso buon lavoro e gettare le reti..amici e compagni.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico