header

Magda Negri

header

Oggi mattinata libera e dedicata a 2 mie care amiche di Novara, appassionate d' arte, venute per vedere la bellissima mostra di Van Dyck.
Straordinario rIstrattista testimone, non solo, della vita di corte della prima metà del seicento.
La guerra dei 30 anni, Carlo I decapitato dalla rivoluzione inglese..i taccuini italiani nel lungo viaggio di apprendimento dai pittori italiani..gli splendidi ritratti del periodo genovese, nella città dove le donne erano le più libere d'Italia, perché responsabili personalmente dei patrimoni del marito durante le loro assenze per affari o per la guerra.
Full immersion nell' arte e in un periodo storico dominato dalle lotte dinastiche..eterne.
E poi si dice Europa...che miracolo...!
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico