header

Magda Negri

header

La mia mamma ha 91 anni.
Per vedere la Tv si mette sotto sotto e strizza gli occhi.
Da giorni vede il latte versato dai pastori sardi e lo vive come uno scandalo, un' ingiustizia verso i poveri.
Cerco inutilmente di convincerla che non é possibile portarlo così alle mense dei poveri.
Meccanismi di protesta e di mercato..
Però confesso che anche a me fa ancora specie vedere ad es. le arance distrutte dalle ruspe o quantità di pere sotterrare senza ricavarne neppure i succhi.
Mi inchino alla logica dei costi di produzione non remunerati dalla distribuzione e dai prezzi alla vendita ..ma lo vivo come un paradosso..
E mettiamoci anche la retorica della fame nel mondo etc...
Occuparsi di agricoltura é il miglior modo di occuparsi di ambiente..forse.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico