header

Magda Negri

header

Mi dispiace per Renzi.
Davo per scontato il salvataggio di Salvini dal processo ad opera dei votanti grillini che hanno subito imparato a stare al mondo e a salvare il loro governo.
Ma la sorpresa più dolorosa della giornata politica è il programma per le Europee di Forza Italia, esplicitato questa mattina da Berlusconi su La7.
Noi ci alleeremo in Europa con i sovranisti di Salvini e di Le Pen.
Forza italia non cercherà neppure alleanze congiunturali con socialisti e verdi...No
No.
Di qua la nuova alleanza fra tutte le destre storiche o meno, di là socialisti, democratici, etc.
E perché questo granitico schieramento?
Perché secondo Berlusconi il vero nemico dell' Europa sarà la Cina.
Alleanza quindi di tutte le destre europee con Putin.
E Trump contro la Cina.
Non ho sognato..ha detto proprio così.
Adeguare la contro propaganda elettorale.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico