header

Magda Negri

header

Buon 8 Marzo alle mie amiche alle, donne della mia generazione, che hanno aperto la stagione luminosa dei diritti civili, dell 'autodeterminazione e della padronanza di sè; alle giovani come mia figlia che studiano, lavorano o lo cercano con tanta determinazione e serietà, e incontrano una società ingessata e ostile; alle ragazze come Greta, che vogliono dire ai governanti e agli adulti insensibili che l'equilibrio ambientale salverà il mondo....
Buon 8 Marzo alle donne indiane o dei paesi dove un islam radicale le umilia nella loro essenzialità di persone..
Buon 8 Marzo a tutte le generazioni delle donne che verranno.
Niente é stato regalato..niente lo sarà..
Niente é conquistato per sempre.
Questo mostro del femminicidio e della crescente violenza contro le donne, che non avevamo visto formarsi e diffondersi, lo testimoniano.
La libertà femminile troverà sempre ostacoli e deviazioni.
La resistenza deve essere, come sempre, collettiva e individuale.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico