header

Magda Negri

header

Il gran circo di Verona sa di non poter modificare significativamente la legislazione italiana su coppie di fatto, aborto, adozione ecc.
Perchè quindi conficcare personaggi improbabili, campioni dell'oltrantismo e dell'oscurantismo in questa passerella internazionale, proprio prima della campagna elettorale?
Vogliono segnare un punto, dividere il mondo cattolico, dare un nuovo volto truce alla nuova destra, ormai lontanissima da forza Italia e anche da quella che fu l'Alleanza Nazionale di Fini, che votò la legge sulla maternità assistita.
L'ultima pennellata su un quadro ce si compone di simboli e di messaggi identitari e che qualifica, in negativo, ma qualifica, il nuovo soggetto politico.
Le donne e le loro libertà sono il primo obiettivo, ma le aspirazioni sono più grandi: una notte grigia sull'Europa...
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico