header

Magda Negri

header

Bella intervista di Veltroni oggi su Repubblica, che può aiutare le scelte del Pd, ma non di facilissima traducibilità pratica.
In sintesi la parola d' ordine deve essere "Ali".. ovvero investire su ambiente, lavoro, istruzione e per il lavoro trovare interventi eccezionali per la riduzione del cuneo fiscale e la sicurezza dei lavoratori.
Ci vogliono proposte di merito, non solo numeri per il bilancio dello Stato.
Per le possibili alleanze - aggiunge Walter - continuare a parlare dei 5S è segno di subalternità.
Il Pd deve potenziare se stesso e sarebbe necessario, nella nuova offerta politica, la nascita di un serio partito ambientalista.
Buona idea, ma nei paesi latini questi partiti non nascono o assumono tratti fondamentalismi come nei 5S.
Quindi...?
Lavorare ..pensare, correggere e costruire il polo grande ..riformista intorno al Pd, contro la Lega a vocazione ormai maggioritaria e che ha quasi assorbito Fi.
Di fronte alla nuova Destra organizzare un nuovo e ambizioso centro sinistra.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico