header

Magda Negri

header

Vedo in tv proprio ora le immagini delle manifestazioni a Londra contro Jhonson, che ha peraltro perso la maggioranza per un voto.
Scritto a mano, un cartello dice "COUNTRY before PARTY".
E' esattamente quello che sta facendo ora il Pd.
Chissà perché, specialmente dopo aver sentito Di Maio che esalta 70.000 voti (alle primarie il pd sfiora sempre i 2 milioni) e rivendica continuità e centralità di ruolo per i 5S, condivido razionalmente il proposito, ma non sono contenta neanche un pò.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico