header

Magda Negri

header

Fatto il governo, anche con molte novità: non mi interessa e non ho nessun diritto di apprezzare ..criticare etc le singole scelte.
Sinceri auguri perché riguarda tutti noi.
Ma resta un fondamentale nodo politico.
Era possibile l'altra strada, di un governo di transizione, per preparare nuove elezioni?
Quali scenari si aprono per la sinistra riformista con l'abbraccio, con la forza populista per eccellenza dei 5S?Grande soddisfazione per la benedizione e l' aspirazione europea.
Mettiamola a frutto.
Impariamo da quella bestia di Johnson.
Il suo "He thinks He Will not win", gettata in faccia a Corbyn non deve diventare il senso comune dei cittadini italiani verso il nuovo governo.
Per i problemi strategici più generali sono molto d' accordo con l' editoriale di Annunziata su HP.
 
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico