header

Magda Negri

header

Dal momento che per imperscrutabili motivi di bioritmo mi addormento alle 24 e mi sveglio come un gallo alle h 4 del mattino, ho passato ore a sentire tutti i commenti e le ricostruzioni sul caso Ilva.
E' chiarissimo che l' accordo era fragile, ma allo stesso modo è chiarissimo che gli abbiamo dato un calcio il 23 Ottobre, quando al Senato dopo, e in Commissione prima, il Pd e Iv... hanno votato l' emendamento Lezzi, per togliere lo scudo penale.
Classica buccia di banana.
Ho l' impressione che ci sia un grande scollamento tra il gruppo parlamentare e il gruppo dirigente nazionale del Pd.
Forse coincidono..
Forse sono in crisi entrambi.
Zingaretti deve prendersi sul serio.
Solo così e ora può davvero affermare la sua leadership nel Pd.
Deve dimostrare che la pistola sul tavolo non è scarica.
Cosi 2 anni fino alla elezione del nuovo Presidente della Repubblica non si dura.
Tutta la responsabilità tattica e strategica sta nelle mani di Zingaretti.
Porti tutti sull' orlo del burrone..e poi decida.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico