header

Magda Negri

header

Il parlamento approverà la finanziaria, che darà i frutti necessari e possibili.
Sostanzialmente il blocco delle tasse sull' Iva e un pò di soldi nelle tasche dei lavoratori.
La ricca classica degli emendamenti non deve preoccupare..
È un classico negativo e perditempo delle finanziarie nel parlamento italiano.
Qualche volta sono solo bandierine... segnali alle lobbies... qualche altra propositi politici e programmatici, messi lì a futura memoria.
Trovo invece molto pericolosa la liaison Di Maio, Di Battista e Salvini per contestare e bloccare le regole del Fondo Salva Stati, in elaborazione per Eurogruppo.
Si tratta in sintesi di valutare a quali condizioni un paese può essere aiutato in caso di grave crisi finanziaria.
Ne discutemmo al Convegno di Libertà Eguale a luglio ad Orvieto.
Un economista che lavorava al dossier avvertì che i fondamentali dell' economia italiana si stavano lavorando e che eventuali prestiti ed interventi dell' Europa sarebbero stati onerosi.
Naturalmente solo nel caso di uno shock finanziario..
Non in condizioni normali.
Ora Salvini urla e insieme a lui Di Maio e Di Battista fanno il controcanto.
Tria, ex ministro, si sforza di ricordare tutte le tappe di discussione del Conte Uno .. dove i nostri amici avevano un certo ruolo.
Aspettiamo il dibattito parlamentare.
Vedremo chi ha cambiato davvero pelle e chi no..
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico