header

Magda Negri

header

Brexit done...
Terremoto..
Ora faremo il più grande accordo commerciale del mondo.
Questi i commenti di Trump e Jhonson, protagonisti della nuova rivoluzione conservatrice e nazionalista.della ricostruita dimensione anglo americana.
Le conseguenze economiche e geopolitiche saranno grandi e probabilmente durature.
Diamoci il tempo per capirle.
Corbyn ha giocato una battaglia incerta sulla Brexit e presentato un programma ultraradicale che ha infiammato parte dell'elettorato giovanile, ma non ha potuto fermare la valanga.
Travolti i liberal democratici, che avevano ben meritato su una piattaforma europeista solo qualche mese fa.
Sindrome quasi catalana per il partito scozzese.
Buffo strambo... tanto elite britannica il nostro Jhonson.
Ma temo che sotto il guanto di velluto ci sarà un pugno di ferro.
 
 
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico