header

Magda Negri

header

Quando, verso le 5 di mattina, ho visto il titolone urlato da Repubblica in rassegna stampa di RaiNews24 "Guerre Stellari", non ho fatto caso al titolo completo M5S ..
Guerre stellari, e ho pensato subito al conflitto Usa - Iran innestato dall'uccisione del generale Soleimani, popolare leader iraniano.. eroe di guerra, veicolo dell' influenza sciita sul governo attuale di Bagdad.
I democratici americani... e non solo per esigenze elettorali.. parlano di bomba in una polveriera.
Sarà che la nostra politica italiana ed europea si consuma con stanchezza e ripetitività... con il faticoso orizzonte di tutelare il livello delle nostre democrazie e il benessere dei nostri popoli..
Ma sento che, come europei, veniamo meno ai nostri compiti storici ed attuali.
Stiamo diventando nani politici... mentre il parlamento turco vota l' intervento armato in Libia e si rischia una paradossale simil guerra Usa - Iran.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico