header

Magda Negri

header

Primo:
Evitare chiacchiere da bar tra filo iraniani filo e antiamericani sulla tragedia che si sta preparando in Medio Oriente.
 
Secondo:
Trump si gioca parte della campagna elettorale con un atto unilaterale di guerra tecnologica che ha stravolto e disprezzato ogni rapporto con gli alleati.
 
Terzo:
Anni di lavoro di Obama erano già stati distrutti dalla denuncia dei trattati sul nucleare iraniano.
 
Quarto:
Sembra che Trump non abbia neppure avvisato gli israeliani, i più esposti a rischi di ritorsioni... e Pompeo non cita neppure l' Italia fra gli alleati informati dopo il fatto.
 
Quinto:
Gutierrez ha ragione da vendere quando dice che il mondo esattamente il mondo non può permettersi una nuova guerra del Golfo.
 
Sesto:
Russia e Cina, nel nuovo caos mondiale, dovranno assumere un ruolo stabilizzatore.
 
Settimo:
L' Europa, che Trump vuole annichilire nella sua trama da accordi statali unilaterali, deve trovare presto una decente posizione comune e una efficace politica unitaria di difesa.
 
Ottavo:
Forse la Libia ci riguarda.. Forse il governo deve occuparsene.
Capisco che le elezioni regionali e i referendum sui parlamentari e la legge elettorale incombono... come il processo a Salvini.
 
Ma il mondo non aspetta.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico