header

Magda Negri

header

Jan è un mio amico inglese, trapiantato in Germania per amore, ma con L'Australia nel cuore.
Ha lavorato nelle miniere molti anni, torna per mesi ogni anno per lavori stagionali e ci ha lasciato una grande macchina con una specie di tenda sul tetto, che usa nei suoi lunghi giri vagabondi.
Mezzo esploratore e mezzo cow boy.
Nei decenni mi ha parlato tante volte dello splendore naturalistico della sua seconda patria, ma anche della sua pericolosità.
La tenda sulla macchina gli serviva per evitare serpenti e scorpioni in un campeggio normale.
L' Australia bruciata mi ferisce al cuore.
Penso alle persone che hanno perso la vita e all' ecatombe biblica di specie animali... di singole creature morte orrendamente..anche gli scorpioni e le rare specie di serpenti che preoccupavano tanto il mio amico Jan.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico