header

Magda Negri

header

Sto pensando che la cosa é spessa.
Se Trump chiede ingenti fondi al Congresso per prepararsi a prevenire gli effetti di un virus che non ha ancora varcato l' Atlantico, ma prima o poi accadrà...
Se inoltre il nuovo focolaio a Khom, città santa degli sciiti, propagherà effetti in tutto il medio Oriente, questo virus potrebbe avere vita lunga.
In Italia riusciamo a dividerci anche sulla pericolosità effettiva (virologi con opinioni divergenti) e sulla proporzionalità degli interventi.
Bisognerebbe rimandare le polemiche al dopo.
Se un ospedale specifico ha innestato il processo perché non ha osservato protocolli già esistenti, é grave... ma é meglio parlarne dopo..
Forse é inutile prendere ora nelle Marche le misure della Lombardia... ma dopo.
Se neppure i massimi scienziati sanno valutare natura e conseguenze del nuovo venuto sulla scena mondiale... non esageriamo nell' auto criticarci nell' emergenza.
Un responsabile ottimismo, insieme a una indefessa prevenzione, anche individuale, serve a dare un senso alle limitazioni e ai sacrifici di cittadini storditi e confusi.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico