header

Magda Negri

header

Consiglio vivamente la lettura di questo rapporto del Cnr che mi è stato segnalato ieri e volentieri pubblico.
Aiuta a capire perché Salvini fa l'assurda politica antinazionale testimoniata anche ieri dal voto in Europa sul Mes e sui Corona Bond.
Sta crescendo il sentimento anti europeo.
Il Nord squassato dal virus resiste e guarda al futuro.
Il Sud finora salvatosi ribolle di frustrazione e delusione.
La percezione delle cose non corrisponde alla loro realtà.
Un grande affresco con pennellate impreviste..
Discutendone al telefono oggi con un amico, mi è stato segnalato che l'umore antieuropeo che traspare dal rapporto frutto di indagini iniziate più di un mese fa.
Mi piace pensare che i cittadini italiani oggi, aprile 2020, apprezzino quello che l'Europa sta facendo e il voto del Pd ieri al Parlamento europeo, e incomincino a chiedersi chi sta giocando contro l'interesse dell'Italia, dei suoi lavoratori, delle nostre famiglie.

https://www.cnr.it/it/news/9363/risultati-dell-osservatorio-sui-mutamenti-sociali-in-atto-covid19-msa-covid19?fbclid=IwAR0n7TeZJvFWCvfbpXQ7h4xmPpH9BT8fEOSxq02V5Gxrh5Ub0OcSXfnIgaE

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico