header

Magda Negri

header

Il mondo si assomiglia nelle reazioni all'epidemia.
Tutto il mondo.
Prima sottovalutazione della minaccia..
Poi affannosa corsa a respiratori. laboratori...mascherine... ovunque i sistemi sanitari si riadeguano alla dimensione del Covid Hospital ... sorgono ospedali da campo.., si allenta la pressione sulle terapie intensive.
In Asia vediamo in più massicce sanificazioni di strade ed esterno edifici.. purtroppo il dramma dei vecchi negli ospizi, che pensavamo tutto italiano, si ripete in Inghilterra e in Spagna etc.
Ovunque si incomincia a mordere il freno e si agogna a un po' di libertà personale e alla ripresa dell' economia reale.
Un unico fenomeno si distingue in tutto il mondo.
Cittadini talvolta armati che manifestano e sgommano con jeepponi minacciando i governatori, non solo del partito democratico, perchè esigono di azzerare la chiusura..
E sono esempio, finora, nel grande diario della crisi: inneggiano al presidentissimo Trump, che apertamente li incita e li spalleggia minacciando di licenziare Fauci, il consulente sommo per i problemi delle epidemie.
Il Presidente che guarda alle elezioni e i suoi bravi nelle piazze.
Neanche Bolsonaro... finora.
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico