header

Magda Negri

header

E allora prendiamola alla larga..
Alziamo lo sguardo da Ensure, Mes, soldi e tassi di interesse e godiamoci le riflessioni di Aspenia sulle sfide della nuova Commissione europea..
Competizione economica e tecnologica con Cina e Usa, consolidamento strutture Unione Monetaria... trasformazione climatica... immigrazione e ora pandemia.
Ambizioni globali in un mondo che sembra voler andare verso una nuova deglobalizzazione.
Mentre nazionalismi e protezionismo stanno in agguato.
La cultura politica dei democratici dovrebbe nutrirsi di più di queste analisi e del lavoro di Marta Dassù.
Chissà se Di Maio ha avuto tempo di darci un occhiata...
 
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico