header

Magda Negri

header

Sono, come credo molti di noi, ormai sommersa da inviti a vedere o partecipare a dibattiti via web TV promossi da partiti... associazioni e istituzioni politiche e culturali, singole personalità.
Devo ringraziare tanti protagonisti che in questi tre mesi, che hanno compreso anche il 25 Aprile, il 1 Maggio, e il 2 Giugno, ci hanno consentito l'esercizio della memoria.. la diffusione di proposte.
Hanno insomma strutturato una nuova presenza culturale e politica.
Ma non bisogna abituarsi troppo.
La politica non è fatta di foto e pensieri personali..
Non so quando potremo rivederci e parlare con i nostri corpi fisici.
Oltre ai parrucchieri, ai ristoranti e agli insegnanti ci sono i diritti dei cittadini politicamente impegnati e dei partiti ad esercitare le proprie funzioni.
Potremmo sempre affittare dei prati e trovarci a 2m di distanza.
Non impigriamoci davanti ai computer.
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico