header

Magda Negri

header

Con il volteggiare dei numeri e delle percentuali ho grandi difficoltà.
Sono contenta se negli USA a Maggio recuperano milioni di posti di lavoro rispetto alle decine di milioni persi nei 2 mesi precedenti... ma come è possibile?
Forse erano solo congelati.
Un po' come i nostri cassaintegrati... e abbiamo tecniche diverse di rilevazione.
Comunque assumo questo dato come possibile rimbalzo che può realizzarsi anche in Europa e rende meno buio il nostro futuro.
La rivolta etnica e sociale che incendia l' America e l' isolamento politico di Trump all'interno della classe dirigente... anche militare.. non garantisce automaticamente il recupero dei democratici.
D'altra parte mai bisogna augurarsi di governare sulle macerie... sul tanto peggio.
Trump è ancora molto forte nel popolo wasp.. nei suprematisti bianchi... negli estremisti religiosi, nella classe operia bianca che si proietta nell' "America first".
Se a Novembre non sarà sconfitto ... le sponde dell' Atlantico si allontaneranno.
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico