header

Magda Negri

header

È facile farla facile quando il dolore riguarda la vita degli altri.
Abbiamo tutti amici gay e lesbiche dichiarati, e partecipiamo con solidarietà, da etero illuminati, a tutti i gay pride.
Abbiamo dato la nostra parte alla lotta per i diritti civili..
Poi leggi che solo oggi la Corte Costituzionale americana approva la sentenza che impedisce il licenziamento dei lavoratori gay (In Italia impossibile da tanti anni) e che in Canada si è suicidata la giovane militante Lgbt egiziana, che nel suo paese era stata incarcerata solo per aver sventolato una bandiera del movimento Lgbt ad un concerto.
Schiantata dalle violenze e dal dolore subito... anche nel paese libero che l'aveva accolta..
Sarah non ha più trovato la forza di continuare.
Lascia un addio ai fratelli e agli amici che ci fa riflettere.
Quanto è insondabile il dolore degli altri.
E di quanto dolore nei decenni e nei secoli è stata lastricata la via di chi non stava nella norma statistica dell eterosessualità.
 
“Ai miei fratelli e sorelle, ho provato a sopravvivere e ho fallito, perdonatemi. Ai miei amici, l’esperienza è dura e sono troppo debole per resistere, perdonatemi. Al mondo, sei stato davvero crudele! Ma io perdono”.
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico