header

Magda Negri

header

Ho molto apprezzato la manifestazione di ieri indetta da Cigl, Cisl e Uil per la riforma della gestione delle Rsa in Piemonte, dei servizi domiciliari territoriali, per tutta la vasta gamma di interventi necessari per gli anziani non autosufficienti.
Problema immane e crescente, perchè l'età media inesorabilmente aumenterà e che pesa sulla vita delle famiglie, sulle loro risorse e capacità di spesa.. oltre che, ovviamente, sulla dignità e il benessere della popolazione molto anziana.
Bravissima e appassionata in tv la mia amica Graziella Rogolino, della segreteria regionale della Cigl, a presentare l'iniziativa e le proposte.
Non gettiamoci queste problemi alle spalle, non torniamo a dimenticarli come abbiamo fatto con comodità di tutti per tanti anni.
A questo proposito vorrei dire a quei giovanotti di mezza età e per fortuna loro in buona salute, come Di Maio, Crimi, Meloni, Salvini ecc... che qualche miliardo anche in Piemonte per la sanità e per la cura degli anziani farebbe comodo, molto comodo.
E sono certa che dopo tanto discutere di tassi d'interesse, di condizionalità, di "i soldi li troviamo da un altra parte"... un pò di gente inizi a spazientirsi e a pensare che si sta duellando in un terreno lontano, un vero duello da cavalieri medioevali, mentre la casa brucia.
Per questo il Pd sul Mes e su tanto altro non deve mollare.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico