header

Magda Negri

header

Non avevo mai passato, a Torino, gran parte delle feste di Ferragosto.
L' ho fatto per precauzione verso le condizioni di salute di mia mamma.
Sarà un vecchio pregiudizio... ma in questi giorni la medicina territoriale chiude, di fatto, e la prossimità di grandi ospedali dà un senso di sicurezza.
È stato pesante, per il super caldo, che in case esposte al sole come la mia, non viene vinto neanche dall'aria condizionata... presente per altro in una sola stanza.
Ringrazio una piccola gelateria di fronte alla Facoltà di Economia, un supermercato, la farmacia di fiducia aperta 12 h, una edicola di nuova gestione che ha deciso di tenere sempre aperto... che hanno consentito una media vivibilità.
Il Piazzale Arnaldo da Brescia è diventato una piccola isola di salvezza urbana fra palazzoni chiusi.
Parlo con il proprietario della gelateria..
Chissà come diventerà il quartiere se la Facoltà di Economia e il CSI continueranno a lavorare in smartworking.. chissà.
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico