header

Magda Negri

header

Non è statistica.. solo un impressione.. ma l' altro ieri a Pinasca e ieri nel mio quartiere Nizza - Lingotto e nel quartiere Aurora..
fra Via Chiesa della Salute.. Via Coppino e la piazzetta della chiesa ho visto tantissime persone con la mascherina.
Mascherina per strada e non solo quando si entra in un negozio.
Avverto che c' è paura... una preoccupazione sottile ma costante che torna a serpeggiare nelle famiglie.
Il mio vicino, un vigoroso signore quasi ottantenne che passa la vita in bici ed è appassionato gioiosamente del ballo, mi ha detto sul portone di casa che non vuole morire quest anno.
"Morire?" dico io sorpresa e preoccupata.
"Qualcosa non va?"
"NO..non voglio morire di Covid."
Molte cose sono cambiate nella testa delle persone... e qualche volta vengono fuori .. trovando un pertugio dall 'ansia coltivata in solitudine.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico