header

Magda Negri

header

Puntuale e opportuna iniziativa del Partito Radicale a difesa dei diritti del popolo bielorusso.
Ha aderito anche il Pd provinciale e ieri c'ero anche io con la mia amica Grazia Arnaldo, a testimoniare anche una specifica solidarietà femminile verso questo grande movimento democratico che vede protagoniste migliaia di giovani donne e leader tre donne coraggiose che non hanno temuto le intimidazioni personali, le violenze, le minacce.
E' una caratteristica assolutamente unica, questa della Bielorussia, a cui non abbiamo ancora pensato a fondo nel nostro disincanto di cittadini di quella parte di Europa che da 70 anni viviamo in regiami democratici e liberali.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico