header

Magda Negri

header

In sintesi, sia Macron che la Merkel scelgono, come in Italia di chiudere bar e ristoranti... non ho capito cosa per le palestre... ma tengono aperte e in presenza tutta la scuola.
Scelta che distingue in negativo l' Italia.
I cittadini francesi restano confinati nelle loro regioni.
Per ora i tedeschi possono circolare in tutto il territorio nazionale.
Il dibattito, oggi in Parlamento, è stato sguaiato e ripetitivo... nonostante gli appelli di Zingaretti e qualche verbale disponibilità di Berlusconi.
Chissà perchè le parole di Macron sembrano determinate e taglienti... quelle della Merkel severe e quasi imperative e quelle di Conte un profluvio di moniti... rassicurazioni e valutazioni, solo positive, di ciò che è stato fatto.
La comunicazione del governo in questa fase è essenziale.
Siamo nella fase 3, ci ha detto il presidente del Consiglio.
Detta così si fa un po' fatica a capire che dopo c' è l'ultima... la 4... che prelude al collasso del sistema sanitario.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico