header

Magda Negri

header

Pubblico volentieri questi dati fornitici da Monica Canalis.
Danno l' idea dell'immensità della distanza tra i bisogni di cura e la capacità di risposta dell' Asl a Torinio e in Piemonte.
Debug della Giunta Cirio.
Ma certo anche i nostri risultati precedenti non erano granchè.
Forse bisogna ripensare radicalmente il modello di cura dei non autosufficienti se non si vuole scaricare tutto sulle famiglie e le donne... con un po' di retorica di contorno.
 
SANITÀ. BECCARIA e CANALIS (PD): “EMERGENZA OSPEDALI ASL TO3: SERVONO RINFORZI.”
🟡 La terribile scena dei pazienti nelle barelle da campo all’ospedale di Rivoli certifica l’emergenza in cui versa la sanità della nostra Asl:
📌 ospedali pieni,
📌 personale sotto organico e allo stremo,
📌 tamponi sul personale con esito in ritardo,
📌 DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) non sempre adeguati.
🟡 I tre ospedali della nostra Asl, #Rivoli, #Pinerolo e #Susa, hanno bisogno di aiuto.
🟡 Infatti, nonostante gli accorati appelli fatti dai #Sindacati alla Direzione Sanitaria, le assunzioni non sono state fatte a tempo debito (il bando è partito solo da qualche giorno) e mancano disinfettanti e guanti della misura idonea.
🟡 Il personale infermieristico è allo stremo a causa del gran numero di colleghi contagiati e della incapacità di effettuare tamponi con esito rapido.
🟡 Non possiamo accettare che una situazione di questo genere continui.
🟡 Abbiamo bisogno di medici, infermieri, Oss e di presidi sanitari indispensabili.
❌ #Cirio e #Icardi non neghino la drammatica realtà dei nostri ospedali e chiedano al Governo l’invio di rinforzi!
Vilma BECCARIA, capogruppo Pd nel Consiglio Comunale di Giaveno
Monica CANALIS, consigliera regionale PD
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico