header

Magda Negri

header

L'immagine è devastante: un uomo, giovane, morto da solo nel bagno del Cardarelli a Napoli.
Non voglio assumerla come simbolo della gestione del Covid in quella regione o nel paese... perché chi ha girato tanto negli ospedali, come purtroppo è successo a me, sa che tutto può accadere.
30 anni fa circa, una mia amica morì, da sola di notte, nel bagno di un piccolo ospedale del Nord, dove era seguita e amata... colpita da un embolo dopo il cesareo alla seconda gravidanza.
Soffriamo per favore, senza inveire e accusare.
Ma le falle del sistema sono ormai numerosissime e quotidiane.
Tante piccole crisi di nervi per i cittadini.
Ieri sera ho tentato il colpo grosso: prenotare il vaccino dal medico di base e vedere - secondo quanto previsto dalla ordinanza regionale - se la mia super grande farmacia era in grado di fare tamponi rapidi.
Niente di niente.
Niente vaccini... niente tamponi, niente per ora e per il futuro chissà.
Il mio medico... in procinto della pensione... inveisce contro Arcuri che farà il piano per il vaccino..
È un calabrese che usa espressioni molto colorite..
La giovane farmacista si arrabbia con Speranza, Icardi, le televisioni che dicono balle al popolo.
I grossisti non hanno i tamponi rapidi... che peraltro secondo lei non servono, perché testimoniano solo di un virus preso già tre mesi fa..
I clienti in fila commentano ed annuiscono.
Tutti contro tutti... perché non si capisce la catena dei fatti e delle responsabilità.
 
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico