header

Magda Negri

header

Ieri anniversario dei sanguinosi attentati terroristici a Parigi.
Ieri ucciso dai servizi israeliani a Teheran il nr.2 di AlQueda e grande operazione antiterroristica dell' esercito francese nel Mali.
Sempre ieri la Commissione Europea annuncia un salto di qualità nel coordinamento dei paesi Europei contro la persistente minaccia terroristica.
L' Europa resta terreno previlegiato per il terrorismo islamico... per una infinita serie di motivi... primo dei quali la nostra libertà e laicità.
Speriamo che l'azione di tracciamento e controllo diventi efficace. Agisca il diritto e la forza della legge... si rafforzino a livello sovranazionale i servizi di sicurezza e lo scambio di dati.
Poi.. prima o poi.. se il processo di integrazione politica andrà avanti.. bisognerà tornare a ragionare di difesa europea.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico