header

Magda Negri

header

Giuro che è vero.
Un'ora fa, al supermercato Unes di Via Tunisi.
Vado afare una spesa piccola e veloce.
C' è abbastanza gente.
Vicino al banco della verdura fresca un signore anziano in tuta e una signora sui 40 anni... elegante... accennano a una conversazione.
La solita... sul Covid.
"Che brutto Natale... non vedo l'ora che finisca, insieme a questa malattia... Quanti si ammalano... è facile ammalarsi...". Dice lui.
Lei incalza "Solo i politici non si ammalano... noi si, ma loro no. Conosce qualche politico che si è ammalato?E se si ammalano.. non muoiono. Finora non è morto nessuno. Le sembra giusto ?".
Lui resta un po' così... ma non la corregge.
La ghigliottina populista si reinnalza dentro la paura del virus.
Benvenuti in Italia..
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico