header

Magda Negri

header

Difficile oggi non pensare ai compagni, agli amici e ai conoscenti che ci hanno lasciato... per lo più per il Covid.
Questo anno trapasserà nel successivo con un immutato carico di decessi.. indice di contagiosità... stress sui sistemi sanitari.
Il virus non guarda le stelle e il roteare dei segni zodiacali.
Noi, generazioni che non hanno conosciuto la guerra, la fame e meno che mai una pandemia, ci siamo trovati nel precipizio di un evento sconosciuto, ignoto nell' Occidente... quasi una maledizione medioevale.
Ingenuità di un opinione pubblica mai avvertita, che le pandemie possono essere estremamente moderne nel mondo globalizzato.
Mi piace pensare, nonostante le furibonde perenni polemiche a cui il nostro paese è avvezzo, che siamo diventati tutti più forti e consapevoli, nonostante l'ansia e la paura, che sono cresciute.
Si prepara la più grande vaccinazione mondiale mai conosciuta... frutto di eccezionali investimenti ed eccezionali progressi delle biotecnologie.
Anche qui non mancheranno polemiche e problemi..ma il fatto è enorme e qui sta la nostra speranza e il nostro riscatto.
Fra qualche decennio parleranno di tutto questo nei libri di storia.
Noi ci siamo stati ... protagonisti più o meno consapevoli.
Cerchiamo di essere esempio per le generazioni future.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico