header

Magda Negri

header

Un mio amico amico, politico da 20 anni, anche di Libertà Eguale, valente economista, (ma non dico il nome.. non mi piace personalizzare), ora importante dirigente di Italia Viva, ad Omnibus ha detto che questa crisi andava aperta assolutamente "Costi quel che costi", perché l'inadeguatezza del governo gridava vendetta.
Costi quel che costi.
L' affermazione mi sembrò ardita, dannunziana.
Un riformista deve sapere cosa vuole e può pagare e specialmente può far pagare al paese quali fatiche sopportare per i futuri benefici.
Il contratto di fine legislatura mi sembra un'idea spendibile... anche per i cittadini italiani cui si devono spiegazioni persuasive.
Il modello tedesco del contratto di legislatura mi sembra perfetto.
Facciamo come i tedeschi allora... ma ci vogliono 2 mesi, non 2 giorni.
Sembra che sia aperto il tavolo vero del nuovo Cencelli.
Se non sarà collegato al metro "nuovi ministri per una nuova politica", molti perderanno la faccia e l' onore politico.
Ammesso che interessi ancora a qualcuno.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico