header

Magda Negri

header

Si svolgeranno i funerali di Stato dopo l' autopsia.
Mi colpisce molto la contraddittorietà di missionari e volontari occidentali presenti in quella parte del Congo.
Chi dice che era una strada pericolosissima... chi al contrario sostiene che ci si poteva passare normalmente.
Apprendiamo che in zona ci sono circa 120 milizie armate e infiltrazioni islamiste.
L' ONU si comportò malissimo, nel 1994, durante la mattanza degli Hutu conto i Tutsi.. forse adesso ci si sente troppo sciolti, sicuri..
Di fronte a queste tragedie ci rendiamo conto di quanto sia provinciale anche il nostro europeismo... di quanto poco sappiamo del mondo.
Straziante vicenda per le tre famiglie dei tre caduti, mentre andavano a portare viveri ad una scuola del luogo.
Un monito per la nostra comunità nazionale.
I nostri soldati nelle missioni estere, i nostri diplomatici sono la faccia dell'Italia nel mondo e noi non ce ne prendiamo troppo cura.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico