header

Magda Negri

header

Questo è il piccolo prato di Bart.
Erba gatta normale che si trova al supermercato... erba speciale... molto fine, che ho trovato da un fioraio in montagna... erba cipollina che annusa ma non gradisce.
Allora..?
Si potrebbe dire..
Allora tutto.
Intorno a questi fili d'erba si svolge un implacabile rituale in 4 atti.
Alla sera dopo le 20.
Verso le 5 di mattina.. dalle 9 di mattina in poi.. verso il pomeriggio, durante i quali, con miagolii forsennati cui nessuno può resistere, Bart mi costringe ad assistere al suo struscio contro l'erba che mordicchia un po'.
O si partecipa al rituale o non c' è pace o scampo.
Come i bambini che fanno i capricci per essere visti e ammirati quando fanno qualcosa.
Io assisto e per vendicarmi dico a Bart che ho letto che felini europei dipendono da un felide antichissimo con un cervello molto piccolo.
Non sembra esserne toccato.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico