header

Magda Negri

header

Torneranno.. fra 2 o 3 anni... terroristi condannati dalla giustizia italiana e protetti per decenni da quella francese.
I delitti di sangue non vanno in prescrizione e lo Stato Italiano spero troverà le forme per una forma di pena che risarcisca la società italiana e abbia una estrema capacità riabilitativa.
Lo sprezzante commento di Sofri.. "ora che ve ne fate" mi ha molto stupito.
Deve dirci lui e il mondo degli ex di Lotta Continua cosa ce ne facciamo.
Ascoltiamo Calabresi: "avete avuto una vita normale e una sostanziale impunità.. Ora che tornate non ci importa il carcere, dateci pezzi di verità che mancano.. al di là delle verità processuali."
Speravo che anche Sofri sentisse questa urgenza... questa possibilità.
La Storia non è una maestra clemente.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico